Avere una pagina Facebook aziendale rappresenta un'opportunità pazzesca per la tua attività. Al tempo stesso, però, se non correttamente gestite, le identità social possono portare a una perdita di fiducia dei clienti e a gravi danni per il business dell'azienda. La gestione delle pagine Facebook aziendali non è un gioco da ragazzi.
La tua pagina è, a tutti gli effetti, una presentazione della tua azienda al pubblico che la raggiunge mentre sta navigando su Facebook. Quanto tempo impieghi per allestire le presentazioni dei tuoi prodotti nella vetrina del tuo negozio o per la pulizia e l'ordine dei locali in cui accogli i clienti? Ecco, avere un profilo sui social è la stessa identica cosa, solo virtuale. Mentre nella sede della tua azienda arrivano un numero di persone definito, su Facebook puoi raggiungere un pubblico potenziale enorme. Ognuna di queste persone è un potenziale cliente. Dal modo in cui viene gestita la pagina Facebook dipende la sua scelta:
Grazie a Facebook, abbiamo a disposizione un gran numero di strumenti da utilizzare per rendere eccellente la navigazione sulla tua pagina aziendale. Ogni attività, in base al settore in cui opera, troverà più o meno utili alcuni di questi piuttosto che altri.
Un e-commerce, ad esempio, potrà creare una vetrina di prodotti da mostrare agli utenti, mentre un professionista potrà presentare i servizi che offre, dando la possibilità alle persone di prendere un appuntamento direttamente dalla pagina. Questi sono solo alcuni esempi ovviamente.
I nostri social media manager analizzeranno la tua specifica situazione e sceglieranno, in accordo con te e con i tuoi obiettivi di business, la strada migliore per presentare la tua attività agli utenti, grazie a un'abile gestione delle pagine Facebook. Quello che sicuramente non deve mancare, affinché i potenziali clienti decidano di affidarsi effettivamente alla tua azienda, sono tre attività principali:
Facebook è il social media dove, per eccellenza, le persone cercano interazioni. Tutte le attività di gestione delle pagine Facebook devono essere gestite in maniera professionale. Noi ti proponiamo servizi studiati su misura per te.
Iniziamo con una consulenza GRATUITA che ci permetterà di capire di più sul tuo business e sui tuoi obiettivi aziendali. Ricorda: puoi avere una pagina Facebook aziendale anche senza un profilo privato. In pratica, la tua attività avrà successo su Facebook e ti aiuterà a trovare nuovi clienti senza per forza dover ritrovare tutti i vecchi amici delle medie o il cugino di tua mamma che non vedi da 10 anni. Lavoro e vita privata non verranno mai mescolati (a meno che non sia tu a volerlo). Possiamo strutturare la nostra collaborazione su vari livelli, in base alle tue richieste:
In mezzo ci sono tutta una serie di possibilità intermedie che stabiliremo insieme e che possiamo combinare con eventuali campagne di pubblicità a pagamento, per aumentare la visibilità della tua pagina.
Per questo non aspettarti pacchetti già pronti a costi fissi. Preferiamo lavorare su preventivi personalizzati, redatti in maniera del tutto gratuita per rispondere alle tue specifiche esigenze. Per approfondire, leggi l'articolo che abbiamo scritto proprio riguardo al costo di gestione delle pagine Facebook.
Per qualsiasi domanda, in ogni caso, non esitare a contattarci. Facebook è in continua crescita e, oggi più che mai, è importante presentare il proprio lavoro con pagine aziendali ben strutturate. Affida ad Exedere Web Marketing la gestione delle pagine Facebook. Contattaci adesso per un preventivo!